SoftLine logo


 

Home
Gestione Vigilanza
Referenze
Servizi
Chi siamo
Per contattarci
Download
 
Assistenza (apertura Ticket)

 

a                                   

 

PianServ

 

Dal Leader del software per vigilanza, il software per chi vuole essere Leader nella Gestione dei servizi...

 

E' dimostrato che PianServ, il software di Pianificazione servizi, riduce i tempi di pianificazione e migliora l'utilizzo del personale evitando doppie assegnazioni e orari non coperti. 

Il programma è uno strumento essenziale per gestire il lavoro di organizzazioni operative 24 ore su 24. E' utilizzato da Istituti di vigilanza,  Cooperative di portierato o guardiania ed altre con simile gestione a turni (guardie giurate, vigilanza armata o non armata, multiservizi).


Scarica la presentazione

  NOVITA'   Nuovo modulo aggiuntivo per il calcolo automatico delle ore paga in base al Contratto di Lavoro Nazionale e ai contratti integrativi Provinciali e Aziendali. Gestione dei riposi differiti o non goduti, dei permessi, delle festività, delle ore domenicali, della banca ore, degli straordinari e di tutte le particolarità necessarie al calcolo del cedolino paga.

Possibilità di creare un archivio voci paga comprensivo dei dati delle presenze giornaliere necessari alla stesura del Libro Unico del Lavoro, per trasferire le informazioni in automatico al programma paghe o a un centro servizi esterno.

Quadro di Controllo per la Direzione con la quadratura delle ore Pagate/Lavorate (con straordinari, banca ore, ecc...) e suddivisione tra ore da fatturare e ore improduttive.

 
 
Panoramica del prodotto

PianServ facilita l’assegnazione degli addetti ai posti di servizio, alleggerendo il lavoro del Capo Servizio, che dopo avere effettuato la pianificazione dei turni potrà limitarsi a gestire le variazioni giornaliere impreviste.

L’applicazione gestisce: il turno di riposo/permesso degli addetti con una cadenza a scelta, i dipendenti abilitati o non graditi sui vari posti di servizio, i dipendenti assenti per motivi già pianificati.

La generazione dei servizi può avvenire in modo parametrico, semiautomatico o manuale garantendo la flessibilità operativa in base alle esigenze aziendali.

La sostituzione degli addetti sul piano già creato è facilitata da un’interrogazione dei dipendenti abilitati e disponibili alla sostituzione su un determinato posto di servizio. Vedi esempio

La stampa piano di servizio giornaliera segnala inoltre eventuali anomalie, come dipendenti non assegnati o con più assegnazioni, posti scoperti, ecc... ed elabora un dettagliato riepilogo della forza.


Funzioni principali

Gestione turnazione a scelta (per esempio 5+1, 6+1, 6+1+1 ecc...), personalizzabile dall'utente con qualsiasi cadenza e con possibilità di gestire contemporaneamente più turnazioni.

Anagrafico addetti con nominativo, data assunzione, recapiti, fascia oraria e disponibilità per straordinari, qualifica, livello, eventuali periodi di assenza già previsti (ferie, infortunio...), turnazione, classificazione, lingue conosciute, note tecniche/disciplinari. Possibilità di allegare documenti PDF, Word ed Excel per tenere uno storico di tutte le comunicazioni effettuate con il dipendente.

Anagrafico Posti di servizio con descrizione, indirizzo, località, settore, telefoni, persone da contattare, date di attivazione e cessazione, dotazioni (radio/giubbotto ecc...), tipo lavoro (diurno, notturno, affiancamento, comando, improduttivo, ecc...), orari di servizio per ogni giorno della settimana (quattro turni per giorno), eccezioni per particolari giorni dell'anno. Funzione di "Copia" per velocizzare l'inserimento iniziale dei dati. Possibilità di allegare documenti PDF, Word ed Excel per tenere uno storico di tutte le comunicazioni da e per il cliente

Abilitazione degli addetti ai posti, con graduatoria da titolare a sostituto (più livelli). Possibilità di segnalare addetti non graditi su un determinato posto di servizio.

Gestione rotazioni per servizi con turnazioni irregolari o da gestire con cadenze particolari (per esempio centrale operativa). Ogni ciclo di rotazione può essere lungo fino a 365 giorni.

Generazione piano di servizio da data a data a scelta tra manuale (gestione automatica solo di riposi, permessi e assenze), semiautomatica (con copertura dei posti con i titolari) e parametrica (con sostituti e rotazioni).

Modifica piano di servizio giornaliero, per variazioni e immissioni estemporanee, con controllo di doppie assegnazioni, errori di copertura, minimo intervallo tra due turni dell'addetto, ecc... e ricerca facilitata dei sostituti. Visualizzazione parzializzabile e ordinabile per data o per posto (per codice o descrizione) o per addetto (per codice o per cognome).

Stampa Ordini di Servizio singoli da consegnare agli addetti e riepilogativi (a scelta).

Modulo opzionale per la stampa degli Ordini di Servizio in PDF con invio automatico via e-mail al dipendente.

Stampa Piano di servizio, con Riepilogo della forza, elenco addetti assenti (ferie, malattie...), in riposo e non assegnati.

Riepilogo mensile ore lavorate per addetto con eventuale possibilità di modulo aggiuntivo per calcolo straordinari, calcolo indennità e maggiorazioni per lavoro domenicale, banca ore, riepilogo assenze, ecc..., con eventuale generazione archivio voci per passaggio dati al programma paghe.

Riepilogo servizi svolti per cliente e per posto di servizio, con suddivisione tra servizi da fatturare e no, con eventuale possibilità di generazione di un archivio movimenti per passaggio dati al programma di fatturazione.

Conferma piano di servizio in piano storico per elaborazioni statistiche e interrogazioni per posto e per addetto. Aiuta ad assolvere agli adempimenti previsti dal Decreto 269/2010 (cosiddetto "Decreto Maroni")

Esportazione del Piano di Servizio e degli anagrafici dei Dipendenti e dei Posti di Servizio in formato Excel per dare la possibilità all'utente di effettuare delle elaborazioni aggiuntive personalizzate.

Copyright © 1987- 2015 SoftLine. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.