GesCen
è stato realizzato per risolvere concretamente le molteplici
attività svolte dagli operatori di centrale e per superare gli
innumerevoli deficit dei programmi di gestione Centrali
Operative attualmente sul mercato.
Principali
funzioni del programma
Gestione
Anagrafica Clienti, Interrogazione Clienti e Clienti Cessati.
Permette la gestione
di tutti gli abbonati e di tutti i servizi in un unico sistema,
velocizzando il lavoro, e soprattutto la ricerca. GesCen è
costruito in modo tale che la ricerca può essere effettuata su
tutti i campi in esso presenti e pertanto non è limitato a
pochissimi campi come in quasi tutti i software di Centrale oggi
in commercio. Una ricerca veloce e mirata permette all'operatore
non solo risposte più immediate al cliente ma anche alle guardie
in servizio e a tutta la struttura organizzativa interna.
Sono stati creati
numerosi campi note con zoom (per esempio campi ferie, parola
d'ordine, conoscenza e descrizione dell'obiettivo) per facilitare
l'operatore nel suo lavoro e nello stesso tempo facilitare
l'intervento della guardia sul posto.
E' prevista inoltre
la possibilità di inserire delle annotazioniper gestire ad
esempio delle disposizioni particolari per il cliente ecc...
Il programma tra
l'altro facilita l'inserimento di nuovi operatori in Centrale
Operativa in quanto semplifica molto il passaggio di consegne.
Gestione
codici automatica per Centrale Operativa (ponti radio, telefonici,
ecc.)
Il sistema permette
una volta inserito il tipo di servizio nei casi in cui il servizio
richieda un codice (es. collegamento ponte radio, telefonico,
ecc.) di avere immediatamente il primo codice libero, codice che
sarà utilizzato per la configurazione dell'apparecchiatura in
Centrale Operativa. In caso di cessazione del cliente il sistema
rende disponibile il codice per un successivo cliente.
Gestione
chiavi allarmi con codici automatici per Zona di servizio
GesCen facilita la
gestione delle chiavi di allarme. Una volta inserita la zona di
servizio per il Cliente, viene richiesto il primo codice libero
della zona, codice che sarà utilizzato per l'etichettatura della
chiave. La codifica delle chiavi viene effettuata in base alla
zona di servizio. In caso di cessazione del cliente il sistema
visualizza il carico della chiave per l'eliminazione, rendendo
disponibile il codice.
Gestione
apparecchiature
Il sistema permette
la gestione di tutte le apparecchiature fornite in comodato al
Cliente con data d'acquisto, di installazione, fornitore,
numero matricola, tipo di apparecchiatura ecc... Possibilità di
conoscere tutte le manutenzioni effettuate al Cliente. Le
apparecchiature fornite a noleggio una volta registrate sul
cliente fanno diventare il tasto apparecchiature di colore rosso,
pertanto l'operatore immediatamente a colpo d'occhio è a
conoscenza se detta apparecchiatura è in comodato o di
proprietà. Agganciata alla gestione delle apparecchiature vi è
la gestione del magazzino che permette in tempo reale di sapere il
numero delle apparecchiature date in comodato d'uso e con
dettaglio delle eventuali rimanenze.
Gestione
servizi a pagamento
Il programma consente
la gestione dei servizi a pagamento impostando in anagrafica
cliente un flag che indica che il cliente ha dei servizi a
pagamento. Se il cliente non ha servizi a pagamento detta riga
rimane di colore grigio, altrimenti il sistema colora di rosso il
servizio a pagamento richiesto e automaticamente appare il tasto
"Servizi a pagamento". La colorazione rossa permette
all'operatore di essere immediatamente a conoscenza che il cliente
deve pagare il servizio richiesto. Alla fine del mese o in
qualsiasi momento a scelta il sistema emette la stampa di tutti i
servizi a pagamento compresi nelle date per consentirne la
fatturazione.
Gestione
mancate risposte/problemi
Il sistema permette
la gestione delle mancate risposte o di tutti i problemi che
dovessero intervenire nella gestione del servizio, per esempio
batteria scarica di ponti radio, non funzionamento di orologi,
guasti ecc. memorizzando l'avviso da parte degli operatori ai
responsabili dei Clienti. Una volta sistemato il problema, il
sistema archivia dette informazioni per la successiva
eliminazione.
Gestione
lamentele
GesCen tiene traccia
dello storico lamentele per ogni cliente. Per una corretta
gestione del sistema qualità è opportuno che l'Istituto sia
sempre a conoscenza delle eventuale lamentele pervenute per far
sì che dette lamentele non si ripetano. La lamentela del cliente
fa diventare automaticamente rosso il tasto lamentele in
anagrafica clienti. |